Login

Bandi

Premio Minerva - II edizione

Per iniziativa della Fondazione Roma Sapienza in accordo con Sapienza Università di Roma è promossa la seconda edizione del "Premio Minerva" che viene assegnato ai dottorandi e ai dottori di ricerca, la cui attività di studio dia un contributo significativo al progresso scientifico nel proprio ambito disciplinare. Il Premio Minerva consiste in un contributo di € 1000.00 per ogni vincitore.

Concorso per videomaker "Io, le donne, le vedo così..."

In occasione della Giornata internazionale delle Donne, che si svolgerà giovedì 8 marzo presso Sapienza Università di Roma, la Fondazione Roma Sapienza ha bandito un concorso per videomaker dal titolo “Io, le donne, le vedo così...". Il bando, rivolto a studenti Sapienza, alumni Sapienza e studenti delle scuole secondarie di secondo grado vuole promuovere, attraverso un breve video, il ruolo delle donne e mettere in luce le problematiche relative alla parità di genere. Ai migliori trailer sarà consegnata una targa di riconoscimento il giorno della manifestazione.

Premio Maurizio Pontecorvo

Premio Maurizio Pontecorvo

scadenza bando: 

Venerdì, 28 Aprile, 2017 (All day)

Sono ammessi al concorso di cui all’art. 1, i laureati di una università italiana – che non abbiano in precedenza partecipato a questo bando) – in possesso di laurea triennale/magistrale/specialistica/vecchio ordinamento che abbiano discusso una tesi negli anni accademici 2013/2014, 2014/2015, 2015/2016, 2016/2017 (fino alla scadenza del presente bando 28 aprile 2017).

La tesi deve essere attinente uno dei seguenti argomenti:

Borsa di ricerca Ayala

Bando di concorso per il conferimento per l’anno 2017 di sei contributi per lo svolgimento di attività formativa all’estero, riservati agli iscritti ai corsi di specializzazione in Neurologia, Psichiatria e Psicologia Clinica della Sapienza Università di Roma, finanziati con i proventi derivanti dall’eredità “GIUSEPPE AYALA”.

Borse di studio Antonio Ventura

Bando di concorso per il conferimento per l’anno 2017 di tre borse di studio per tesi di laurea all’estero, intitolate ad “ANTONIO VENTURA”, finanziate con i proventi derivanti dall'eredità “Giuseppe Ventura”, da destinare a studenti laureandi della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale di Sapienza Università di Roma.