La Fondazione Roma Sapienza premia oltre 70 studenti eccellenti

Giovedì 13 giugno alle ore 16.00 presso l’Aula Magna del palazzo del Rettorato della Sapienza Università di Roma, avrà luogo la cerimonia di conferimento dei premi e delle borse di studio assegnate dalla Fondazione Roma Sapienza nell’anno accademico 2018/2019.

Ai saluti del Magnifico Rettore della Sapienza Università di Roma, Prof. Eugenio Gaudio e del Presidente della Fondazione, Prof. Antonello Folco Biagini, seguirà l’intervento della Prof.ssa Maria Gabriella Di Benedetto.

Durante la cerimonia verranno premiati oltre settanta studenti e neolaureati della Sapienza Università di Roma e di altre università italiane che hanno partecipato ai numerosi bandi che coprono tutte le aree scientifico – disciplinari dell’Ateneo.

La Fondazione Roma Sapienza, in accordo con l’Ateneo, ha dedicato al dott. Paolo Dieci due borse di studio per le migliore tesi di laurea magistrale e Dottorato in Cooperazione Internazionale.

Saranno inoltre consegnati premi e borse di studio in memoria di Claudio Amarisse, Tullio De Mauro, Valentina De Castro, Edoardo e Vittorio Iammarino, Vittorio Mongiardini, Francesco Paolo Califano, Maria Teresa Tiraboschi, Manuel Castello, Giulio e Giovana Sacchetti, Giovan Battista Baroni, Paola Parise, Don Emilio Gandolfo, Maria Assunta Pozio.

Si ringrazia per il sostegno dato all’erogazione di borse di studio: Fondazione Claudio Amarisse, Fondazione Baroni, Fondazione Giulio e Giovanna Sacchetti, la Famiglia Parise, la Famiglia Mongiardini, la Famiglia Califano, Rotary Club Roma Ovest, Edizioni Nuova Cultura, Mara Sarlatto, l’Associazione Valentina De Castro, la Famiglia De Mauro, Associazione Io domani, “Alla ricerca delle radici” - Associazione Amici di Don Emilio Gandolfo, la Famiglia Pasquini, Maria Emanuela Piemontese.

Per partecipare alla cerimonia è necessario compilare il form al seguente link https://forms.gle/mxVTWLPxEVxxK1da6 entro mercoledì 12 giugno p.v.